Il 4 novembre 2014 la Parrocchia della Madonna della Pace e l'Associazione NOMOS di Angri hanno celebrato la Giornata dell'Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate attraverso due momenti: una Celebrazione Eucaristica in onore della Madonna della Pace, ricordando i Caduti di tutte le guerre, presieduta dal Parroco Padre Antonio Cuomo, e un incontro con il pubblico durante il quale il Tenente Colonnello Giancarlo Forino ha tenuto una conferenza dal titolo Dall'Unità d'Italia allo scoppio della Prima Guerra Mondiale.
La commemorazione ha avuto luogo con larghissima partecipazione di pubblico nella cornice del tempio angrese del rione Ferrovia, edificato a ricordo dei Caduti della Grande Guerra in virtù di un voto e dedicato alla Madonna della Pace.
Di seguito, una sintesi della conferenza, le foto della celebrazione religiosa e i filmati dell'intervento di Mario D'Antuono, del rito religioso e l'intervento di Giancarlo Forino e infine, il saluto di commiato del Parroco P. Antonio Cuomo
Abcstract 4 nov.2014xxxxx
GALLERIA FOTOGRAFICA